Giorgia Meloni, cogliendo la palla al balzo degli auguri per il nuovo anno, ha rivolto una pesante accusa alla sinistra.
Giorgia Meloni ha inaugurato il nuovo anno con una frecciatina nei confronti della sinistra. Il 2025 per l’autrice di questo messaggio di auguri è stato ricco di soddisfazioni. Oltre ad essere la leader più apprezzata, riporta Libero, la Premier ha reso anche FdI il partito “prediletto” degli elettori. Il successo in questione, confermato anche dai recenti sondaggi, è un risultato indubbiamente difficile da “digerire” per l’opposizione. Così, con l’inizio di questo 2026, la presidente del Consiglio ha deciso di rivolgere un attacco proprio alla minoranza.

Il post di auguri di FdI
Questi, gli auguri di FdI espressi tramite un post sui social in occasione del nuovo anno: “Il 2026 sarà un anno da vivere con coraggio, passione e determinazione. Buon primo gennaio a tutti voi“. Dalla foto in questione è emerso un dettaglio curioso.
Il 2026 sarà un anno da vivere con coraggio, passione e determinazione.
— Fratelli d'Italia 🇮🇹 (@FratellidItalia) January 1, 2026
Buon primo gennaio a tutti voi. pic.twitter.com/FauKlumZ6k
L’immagine in questione mette infatti in evidenza il numero 1. Cifra che non equivale soltanto al primo giorno dell’anno, ma probabilmente anche ai tanti primati di cui il governo in carica si è reso protagonista nel corso del 2025.
Una frecciatina velata ma estremamente tagliente, quella messa in atto dalla maggioranza nei confronti dei partiti di opposizione. Successivamente, sono arrivati gli auguri per il nuovo anno anche da parte della Premier.
Gli auguri di Giorgia Meloni
Tramite il suo profilo Instagram, Giorgia Meloni ha espresso ciò: “Che il 2026 sia un anno di serenità, di coraggio e di conquiste. E che ci trovi pronti a costruire, insieme, qualcosa di ancora più grande. Io, come sempre, ce la metterò tutta per fare la mia parte. Buon anno, Italia“.
Un augurio non solo di passare un anno sereno, ma anche di ripetere (se non addirittura migliorare) quanto di buono è stato fatto durante l’anno precedente.